Blog TDTprofesional Italy. Fibaro e TDTprofesional

Fibaro e TDTprofesional

La domotica è un mercato già presente da molto tempo. Anche se non è ancora arrivato in tutte le case siamo tuttavia all’inizio del suo arrivo.

Inizialmente questo tipo di industria era considerata di lusso, mentre oggi possiamo già realizzare la nostra installazione domotica in casa.

Ecco perchè Fibaro e TDTprofesional si sono uniti per promuovere, pubblicizzare e far crescere questo mercato in Spagna e in tutta Europa.

FIBARO, LEADER DELLA DOMOTICA

Fibaro è probabilmente la più importante azienda di domotica sul mercato. È un riferimento non solo per i suoi prodotti ma anche per la sua tecnologia Z-wave.

Il gruppo Fibaro progetta e realizza sistemi domotici intelligenti senza fili. Fornisce una soluzione intelligente attraverso un’ampia gamma di prodotti, come vedremo nei prossimi articoli.

TECNOLOGIA Z-wave (Onda Z)

La tecnologia Z-wave è il protocollo più importante e pronto per la comunicazione wireless utilizzato nei dispositivi di automazione domestica.

Funziona attraverso onde radio a bassa energia formando una rete a maglie che ne migliora il corretto funzionamento. Pertanto, più elementi di automazione domestica abbiamo in casa, migliore sarà il funzionamento della nostra rete.

Ovviamente questo protocollo è predisposto per la sua gestione e il suo controllo tramite internet. Per questo, Fibaro ha un’applicazione facile e intuitiva in cui puoi gestire tutti gli elementi e creare combinazioni per avere davvero una casa intelligente.

I VANTAGGI DI UNA CASA INTELLIGENTE

Potremmo pensare che investire nella domotica sia un lusso o non necessario, ma è stato dimostrato che una casa intelligente è una casa efficente dal punto di vista energetico oltre che confortevole.

Di seguito analizziamo i principali vantaggi della domotica:

SALVATAGGIO

Il risparmio energetico è una sezione chiave ed eccezionale tra i vantaggi di avere una casa intelligente. In questo modo sarai in grado di gestiere e controllare i tuoi consumi di energia elettrica. Oltre ad avere una casa efficiente, potrai sfruttare le ore di sole e mantenere la casa automatizzata con aria condizionata.

CONFORT E BENESSERE

La sensazione di benessere e confort nella tua casa sarà intensificata. Sono i piccoli dettagli che rendono la tua vita più confortevole e sicura. Con una menzione speciale alle agevolazioni per i più piccoli della casa, gli anziani e le persone con mobilità ridotta.

COSTO

Il costo non è più una scusa. È vero che 10 anni fa il costo di questa tecnologia era troppo alto. Attualmente però i costi sono più che abbordabili e ancor di più se teniamo conto del risparmio nel medio e nel lungo termine.

È anche possibile acquistare e aggiungere elementi poco a poco, senza dover fare un grande investimento iniziale.

TI INTERESSA?

Se sei interessato a trasformare la tua casa ed entrare nel mondo della domotica con Fibaro e TDTprofesional, devi sapere che te lo consigliamo in ogni momento.

Puoi parlarci dei tuoi progtetti scrivendo alla nostra e-mail: atencionalcliente@tdtprofesional.com

Fibaro e TDTprofesional

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Responsable: TDT Profesional Teleco S.L

 

Finalidad: Dar respuesta a las solicitudes de información. Legitimación: Consentimiento del interesado. Destinatarios: no se comunicarán datos a terceros. Derechos: Acceder, rectificar y suprimir los datos, así como otros derechos, como se explica en la información adicional.
https://www.tdtprofesional.com/es/politica-de-privacidad - Aceptando la política de privacidad, acepta el tratamiento de sus datos para enviar comentarios sobre posts publicados.