Fibaro sensore di allagamento

Sensore di Allagamento Fibaro

PERCHÈ ACQUISTARE IL SENSORE DI ALLAGAMENTO DI FIBARO?

Recentemente (a seconda di quando leggerai questo post), ho avuto un incidente in casa mia. Stavo cenando tranquillamente e ho iniziato a sentire uno strano rumore dalla cucina. Quando sono arrivato ho visto che si era rotto il tubo del thermos, è uscita abbondante acqua e in poco tempo il pavimento della cucina e della lavanderia hanno avuto un dito d’acqua.

Fortunatamente, ero in casa per chiudere il rubinetto e impedire che accadesse il pasticcio. E con scopa e secchio in mano ho iniziato a pensare “Cosa sarebbe successo se non ci fosse stato nessuno in casa?”

Questo è un caso totalmente reale vissuto da chi ha scritto questo post.

Sono stato sicuramente uno dei primi a non vedere molto utile avere un sensore di allagamento in casa, ma ora è probabilmente uno degli elementi Fibaro che consiglio di più ai nostri clienti che intendono automatizzare la propria casa

IL SENSORE DI ALLAGAMENTO FIBARO FGFS-101

Il problema precedente è stato solo un esempio dei casi in cui questo sensore può essere la chiave per evitare gravi danni alla tua casa.

Ci sono temporali che allagano tutto, negligenza nel lasciare un rubinetto aperto o mal chiuso, perdite improvvise, lavori del vicino eseguiti dal cognato che non finiscono bene. Sono infinite le casistiche che possono finire con te che tiri via l’acqua, e mi chiedo se questo sia coperto dall’assicurazione.

Tuttavia, con Fibaro e il suo sensore di allagamento Fibaro, la soluzione è semplice ed efficace. È un piccolo dispositivo che può essere posizionato alla parete o al pavimento e si collega alla tua rete domotica Z-Wave. Se c’è qualsiasi tipo di perdita d’acqua o allagamento, questo sensore ci avviserà a livello acustico e sarà in grado di avvisarci direttamente sul nostro celllulare che qualcosa non sta andando bene.

È perfetto anche per le seconde case che trascorrono la maggior parte del tempo chiuse e sono ancora più soggette a questo tipo di incidenti. Se proteggiamo le nostre case con sistemi di videosorveglianza e allarme, perchè non contro anche a questi tipi di incidenti domestici?

Molto più di un sensore di alllagamento  

Questo sensore Fibaro ha molte più funzioni rispetto alla notifica di un allagamento. Grazie alla qualità e alla tecnologia Fibaro, in questo stesso dispositivo sono state integrate diverse funzionalità molto utili.

  • Sensore di temperatura: molto utile se hai il dispositivo in bagno e stai cercando di impostare una temperatura ottimale prima di fare la doccia o fare la doccia ai bambini.
  • Sensore antiustione: il sistema ti avviserà inmediatamente, tramite una notifica, se rileva eventuali tentativi di manomissione.

COSA NECESSITO PER INSTALLARRE IL SENSORE DI ALLAGAMENTO FIBARO?

Certamente l’unico “inconveniente” che possiamo dire di questo prodotto è che avrai bisogno di una precedente preinstallazione domotica con tecnologia Z-Wave [Scopri cos`è la Z-Wave qui].

Fondamentalmente, abbiamo bisogno di un cervello con cui il dispositivo possa comunicare per poterci avvisare se necessario.

Se hai già una precedente installazione Z-Wave è perfetto, perchè non importa se è del marchio Fibaro o altri, questo elemento è pienamente compatibile con gli altri elementi Z-Wave e si collega a qualsiasi tipo di allarme.

Se sei nuovo in questo, ma vorresti goderti questo strumento di sicurezza così come molti altri per avere una casa intelligente, confortevole ed efficiente; Ti consigliamo di iniziare con uno starter kit Fibaro Z-Wave che includa altri elementi domotici oltre a questo.

COSA INCLUDE LO STARTER KIT FIBARO Z-WAVE?

Qui puoi acquistare il kit completo di Fibaro Z-Wave.

Se stai pensando di automatizzare la tua casa o la tua attività, possiamo aiutarti. Scrivi a atencionalcliente@tdtprofesional.com e in base alle tue esigenze cercheremo di darti ciò di cui hai bisogno.

Molto di più su www.tdtprofesional.com.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Responsable: TDT Profesional Teleco S.L

 

Finalidad: Dar respuesta a las solicitudes de información. Legitimación: Consentimiento del interesado. Destinatarios: no se comunicarán datos a terceros. Derechos: Acceder, rectificar y suprimir los datos, así como otros derechos, como se explica en la información adicional.
https://www.tdtprofesional.com/es/politica-de-privacidad - Aceptando la política de privacidad, acepta el tratamiento de sus datos para enviar comentarios sobre posts publicados.